La gara si snoda su un percorso misto, molto corribile, che tocca i rioni lecchesi di Maggianico, Belledo e Chiuso.
Si correrà soprattutto su sentieri montani, all'interno dei boschi, raggiungendo e percorrendo alcuni tratti del rinomato sentiero "Rotary" di Lecco, ai piedi del monte Magnodeno, molto conosciuto tra gli escursionisti lecchesi.
Il tracciato di gara, come indica il nome, raggiungerà 3 tra le mete più gettonate dagli appassionati di escursioni sulle montagne lecchesi:
Campo de Boi, Camposecco e la Rocca dell’Innominato, sede del famoso ed omonimo castello, detto anche “di San Gerolamo”.
La partenza avverrà nei pressi dell'oratorio di Maggianico (Lecco) e l'arrivo sarà posizionato all'oratorio di Chiuso (Lecco).
La novità del 2025 è la possibilità di iscriversi sia alla gara competitiva, che richiede il certificato medico in corso di validità, e sia alla gara NON competitiva per la quale non è necessario alcun certificato medico.
La gara si disputa 3 settimane esatte prima della rinomata Resegup: può essere un perfetto "rodaggio" di gambe e condizione atletica per tutti gli iscritti alla famosissima Skyrace lecchese!