SPRING RUN LECCO 3x5 - 2023
i
Descrizione della gara

DOMENICA 26 MARZO 2023: ci saremo!!!

Cari partecipanti della Spring Run Lecco,

nel rispetto dei protocolli COVID-19 che saranno in vigore a fine marzo 2023 (in sostanza pochissime attenzioni da avere, ma non più limitazioni!), faremo regolarmente la nostra gara.

Ringraziamo chi si è iscritto nel 2022 e i nostri sponsor per la fiducia che ci avete dato e che ci darete anche nel 2023. Con i soldi raccolti siamo stati vicini ai più bisognosi (Caritas di Lecco, Rifugio Notturno, Sportello Alimentare, Mensa dei Poveri di Bergamo-Fra Riccardo, Operatori sanitari dell’Ospedale di Lecco durante il primo periodo COVID, Caritas-sostegno rifugiati Ucraina, ecc...) e alle opere della nostra realtà territoriale (Comunità Pastorale Chiuso Maggianico, Polisportiva 2001)..

Lo Staff di SPRING RUN LECCO #lacorsapertutti vi aspetta ancora più numerosi!!

Il percorso è VISIBILE qui: https://www.youtube.com/watch?v=9C7IolVL2ow     

SPRING RUN LECCO 3x5 - Gara non competitiva per squadre da 3 persone-frazionisti (dall’anno 2011 in avanti-dalla PRIMA MEDIA fino ai 100 anni e oltre!) che effettuano singolarmente, nella modalità staffetta, 5 km a testa (totale per ogni squadra 15 km.) per le vie dei rioni di Maggianico su terreno misto (asfalto, sterrato, porfido, ciotoli, scalette).

La staffetta parte alle ore 15.30 presso l’Oratorio San Luigi di Maggianico (Lecco, Via Zelioli n. 13) e i cambi staffetta si effettuano sempre presso l’Oratorio di Maggianico (in una metà del campo di calcio attrezzata) dove è previsto anche l’arrivo. Ogni squadra dovrà scegliere un nome identificativo e le sarà attribuito un numero unico. Il giro completo del percorso per ogni staffettista, di 5 km, percorrerà le vie dei rioni di Maggianico su terreno misto (asfalto, sterrato, porfido, ciotoli, scalette) e sarà ben segnalato-balisato e presidiato da volontari lungo il percorso.

All’arrivo è previsto un rinfresco presso spazi all’aperto (e al coperto in caso di pioggia).

Quota di iscrizione: 15 euro a testa (45 euro per ogni squadra, cifra agevolata fino al 28/02/2023) e comprende un ricco pacco gara fra cui:

  • la maglietta tecnica della SPRING RUN LECCO curata da Affari e Sport (taglie disponibili per tutti: XS, S, M, L, XL, XXL)
  • l'acqua PLASTIC FREE durante la gara disponibile grazie alle BIO BOTTLE della Sant’Anna di Vinadio 
    (previsti 2 punti ristoro)
  • una bottiglia di birra selezionata dagli amici della CASCINA DON GUANELLA di Valmadrera
  • un integratore-gel energetico per la corsa
  • il rinfresco all’arrivo della gara curato dall’organizzazione
  • altri omaggi offerti dai nostri sponsor KAPRIOL, OPAC, ICAM e altri in via di definizione...
  • pettorale ricordo nominativo (con nome personale e nome di squadra) da usare durante la gara per la classifica finale (possibile per chi si iscrive fino a 10 giorni dalla gara)
  • chip nel pettorale per conteggio preciso dei tempi (servizio di cronometraggio a cura di F.I.CR  A.S.D. Cronometristi Lecchesi).
  • assicurazione con polizza Q RCG - Enti ecclesiastici n. 000320.32.287784 della Parrocchia Sant’Andrea di Maggianico in Lecco (aggiornata all’anno 2023)
  • servizio docce
  • servizio massaggi con i professionisti di Training Lab
  • servizio guardaroba
  • assistenza-soccorso con ambulanza durante tutta la giornata.

Possibilità di avvalersi del gadget tecnico VAM (felpa tecnica con zip di chiusura, tasca e cappuccio) con l’aggiunta di sole 19 euro all’atto del pagamento dell’iscrizione.

PREMI

Sono previsti premi alle prime 3 squadre maschili, femminili e miste (buono da 250,  150, 100 euro presso Affari e Sport di Lecco per ogni categoria), allo staffettista più veloce maschio (premio in memoria di Giuseppe Castelnuovo) e femmina (premio in memoria di Immerio Riva) e buono da 150 euro presso Affari e Sport di Lecco per il vincitore maschio e femmina, alla squadra più “vecchia” sommando le età e alla squadra più giovane sommando le età. 

Grazie alla collaborazione con il Politecnico di Milano- sede di Lecco è previsto un premio ai primi 3 corridori più veloci iscritti come POLIMI. 

Grazie alla collaborazione con l’ASD Falchi Lecco e OSA Valmadrera, è previsto un premio ai primi 3 corridori FALCHI e OSA più veloci. Altri premi saranno riservati alle altre realtà e società sportive del territorio che si presenteranno numerose al via (come lo sterminato gruppo di Crema e Ricotta, per intendersi...). Previsto anche un premio per la combinata SPRING RUN-3 COI che verrà consegnato sabato 20 maggio 2023 con il grande ritorno della 3 COI DE CIUS! a Chiuso, Lecco.

Tra i premi sono previsti pettorali della ResegUp,  Brutal BarroTrail, GTT Ghost Town Trail, Valquarata3Race, Vertical Magnodeno, 3 Coi de Cius, Circuito Go in Up e Corsa a coppie dell’Innominato.   

Ringraziamo anche le altre gare amiche che a vario titolo sostengono il progetto Spring Run Lecco, in particolare la Belee de Cursa, la Runvinata, la Corsa a coppie dell'Innominato, il GTPS Gran Trail dei Promessi Sposi, la Barabina Run.

Il ritrovo è fissato per le ore 14.00 presso l’Oratorio di Maggianico in Via Zelioli 13 previa iscrizione tramite modulo sul sito  www.springrunlecco.org.

Il percorso di 5 km. (SPRING RUN 3x5) sarà ben segnalato sia con cartelli segnaletici, sia dai volontari dell’organizzazione SPRING RUN dislocati lungo il percorso. Il percorso si svolge principalmente su asfalto e anche su tratti porfido-ciotoli-sterrato-scalette. 

A seguire, dopo la gara e le premiazioni, tradizionale TERZO TEMPO con possibilità di accedere a birre, panini, torte e altro per continuare la Festa (momento SPRITZ RUN...).

Elenco iscritti ({{max}})
iscritti
2 / 67

data
26-03-2023
ora
15:30
luogo
LECCO
distanza
5 Km. per 3 frazionisti per un totale a squadra di 15 km
tags
#SPRING
#RUN
#3X5
#LECCO
#LACORSAPERTUTTI
Social