INTERNATIONAL ROSETTA SKYRACE
Descrizione della gara

L’associazione sportiva dilettantistica Sport Race Valtellina propone nella stagione estiva l' undicesima edizione della prova di corsa in montagna denominata “International Rosetta Skyrace – Memorial Ferroni e Piganzoli”.

L’evento si svolgerà Domenica 2 Settembre 2018, inserito nel calendario nazionale dello CSEN / CONI e facente parte del circuito FSA / FISKY. La manifestazione è inserita quale prova finale del circuito nazionale LA SPORTIVA MOUNTAIN RUNNING CUP. Il luogo di partenza e arrivo è il Polifunzionale di Rasura. Il percorso si sviluppa in 22 chilometri tra sentieri e mulattiere, all’interno della cornice delle montagne orobiche della Val Gerola, raggiungendo il punto più alto al Pizzo dei Galli (quota 2.200 metri) quindi proseguendo fino a cima Rosetta a 2.150 metri. 


Il tracciato non presenta tratti tecnici pericolosi per i concorrenti, i quali transiteranno su sentieri numerati e segnalati dalle mappe quali la GVO (Gran Via Orobie). 



NUMERO MASSIMO ISCRITTI: 400



Contatti organizzazione: info@sportracevaltellina.it  – info@rosettaskyrace.it  - www.rosettaskyrace.it - www.sportracevaltellina.it- 

iscritti
0 / 400

data
02-09-2018
ora
09:00
luogo
Rasura
distanza
21,7 km
tags
#rosetta
#lasportiva
Social