SNOW RUN RESINELLI
i
Descrizione della gara

Gar di Trail Running tra sentieri innevati e passaggi mozzafiato nelle miniere dei Piani Resinelli, toccando i posti più suggestivi di questa località.

Dislivello 650 M
Sviluppo 14 KM


Iscrizioni entro 20 febbraio 2020 al sito http://www.kronoman.net oppure al raggiungimento del numero massimo di iscritti : 400.

Quota di iscrizione promozionale fino al 31/12/2019 : 15,00 €, a partire dal 01/01/2020 : 20,00 € compreso pacco gara e buono lasagna party. In caso di annullamento della gara la quota di iscrizione non verrà rimborsata.

La partenza della gara e fissata ore 13:30 nel piazzale delle Miniere Piani dei Resinelli, ritrovo ore 11:00, chiusura segreteria ore 13:00, briefing tecnico ore 13:15


REGOLAMENTO GARA

- La gara è aperta a tutti gli atleti che il giorno della gara abbiano compiuto i 18 anni di età o abbiano compiuto anni 16, con consenso espresso da parte chi esercita la patria potestà dell’atleta.

- La manifestazione avverrà con qualsiasi condizione di tempo, tuttavia, in caso di condizioni atmosferiche tali da costituire pericolo per i concorrenti, a giudizio insindacabile de Responsabile di gara e della Giuria, in qualsiasi momento, la competizione potrà essere ritardata, rinviata, annullata, sospesa o modificato il percorso.

- EQUIPAGGIAMENTO : antivento e abbigliamento sportivo idoneo al trail su sentieri innevati. Il pettorale deve essere indossato e costantemente in vista. Obbligatorio l’uso del casco e lampada frontale accesa per l’accesso alle miniere. 

In caso di innevamento consigliati i micro-ramponi.

- CANCELLO ORARIO : è previsto un cancello orario di 2h 00’ al passaggio in Piazza della Chiesa (circa all' 8° km), nel caso in cui un atleta non dovessero transitare entro tale tempo non potrà continuare la gara.


- TEMPO MASSIMO : per completare la gara è fissato un tempo massimo di 3h 30’. È obbligatorio comunicare al più vicino controllore il ritiro dalla gara, qualunque sia il motivo.

- CLASSIFICHE : Saranno istituite classifiche per uomini e donne

- Con l’atto di iscrizione i concorrenti sollevano gli organizzatori da qualsiasi responsabilità civile e penale a persone e cose che possono verificarsi durante e dopo la gara in relazione alla stessa. Il comitato comunque dichiara di aver stipulato l’assicurazione per la responsabilità civile per rischi derivanti dall’organizzazione della gara. La società non assicura i partecipanti alla gara.

- RISPETTO DELL’AMBIENTE : agli atleti è richiesto un comportamento di rispetto dell’ambiente, evitando la dispersione di rifiuti, la raccolta di fiori o piante e la molestia della fauna. Conservare durante e dopo l’arrivo ogni residuo/rifiuto fino al rientro nella zona di partenza dove verrà gettato negli appositi cassonetti. Chiunque sarà sorpreso ad abbandonare rifiuti lungo il percorso di gara sarà squalificato con effetto immediato e incorrerà in eventuali sanzioni previste dai regolamenti comunali.

- SICUREZZA E SOCCORSO : E’ obbligatorio per tutti i partecipanti prestare assistenza a tutte le persone in difficoltà lungo il percorso e se necessario avvisare i soccorsi. All’evento sarà presente l’ambulanza e il soccorso Alpino in appoggio al personale di sicurezza dislocato sul percorso e munito di radio e telefoni per la comunicazione.

- PREMI : Premi in materiale tecnico offerti dagli sponsor dell’evento

10 Uomini 10 Donne

PACCO GARA : Il pacco gara verrà consegnato al ritiro del pettorale.

Elenco iscritti ({{max}})
iscritti
148 / 400

data
16-02-2021
ora
14:30
luogo
Piani dei Resinelli
distanza
D+ 650 mt. - 14 km
tags
#snowtrail
#resinelli
Social